Non è un manuale del bon-ton, non è un manuale del galateo. Né tantomeno una lezione su “come vestirti se vuoi essere elegante”. Piuttosto è un “ragionamento-percorso”, per arrivare a raggiungere lo stile del gentleman, “cioè il modo di essere e presentarsi di chi governa con naturalezza, grazia e padronanza qualsivoglia situazione in cui si trovi”.
Ed è così che l’abito maschile per eccellenza è un abito morale.
Ho il piacere di presentarvi in anteprima il mio libro.
Scopri il GENTLEMAN che c’è in te.
Leggi la SinossiSinossi
Un volume unico che illustra in modo semplice e accattivante il mondo del gentleman. Lo stile: un mondo racchiuso in una sola parola, la cui essenza è rappresentata da quelle regole di comportamento che coniugano eleganza e raffinatezza su misura come segno distintivo della “classe”; che consentono un approccio al mondo, all’insegna del fascino e della seduzione e connotano l’uomo di successo. Perché il gentleman è anche un leader nel proprio ambiente. Un vincente. La conquista del profilo di gentiluomo, di vero gentleman, è la promessa di questo saggio. Non è solo una guida ma un manuale che vi farà incontrare il mondo dell’eleganza e delle sartorie, i riti della distinzione, le occasioni che ci metteranno alla prova; le arti del gentleman, dal fumo raffinato alla cultura della tavola. Per giungere ai naturali interlocutori dell’uomo di stile, a partire dagli artigiani del su misura che mettono al suo servizio antichi saperi e abilità irrinunciabili. Il tutto, per un perfezionamento della propria immagine all’insegna del raggiungimento di fondamentali obiettivi tra cui unicità e autenticità.
La Comunicazione
Se oggi vale il messaggio che “l’abito FA il monaco”, lo stile promesso è anche una forma di comunicazione, in larga misura non verbale. Particolarmente in questo momento storico definito come “Età dello spettacolo” per conquistare il “like”, cioè per piacere, occorre avere stile. E il Web o il web marketing non perdonano ciò che non è genuino o ciò che non convince.